Un incontro sul ruolo della donna nella società Lakota, all’interno degli eventi in programma per la mostra Older Than America in corso al Museo Pier Maria Rossi di Berceto (PR).
Alcune immagini dalla mostra antropologico-etnografica al Museo Pier Maria Rossi di Berceto (PR) dal 6 luglio al 1 settembre 2024.
Premio Incontro tra i popoli a Wambli Gleska al 35° Tignano Festival per l’Ambiente e l’Incontro tra i Popoli, Castello di Tignano, Barberino Tavarnelle (FI).
Dall’11 novembre 2023 al 28 gennaio 2024 il Comune di Filottrano e la Regione Marche presentano la mostra dal titolo “Il sogno continua… l’uomo dall’ombrellino rosso. 1823-2023: la scoperta delle sorgenti del Mississipi”.
Foto dalla rappresentazione del 14 gennaio 2024 al Teatro Torquis di Filottrano dello spettacolo per burattini “Giacomo Costantino Beltrami e gli Indiani Sioux”
Il 10 settembre Wambli Gleska è tornata a trovare la mandria di bisonti al pascolo nell’allevamento di Massimiliano Gatti a Panicale, sul Trasimeno. Foto di Sara Micheletti.
Il 10 settembre Wambli Gleska è tornata a trovare la mandria di bisonti al pascolo nell’allevamento di Massimiliano Gatti a Panicale, sul Trasimeno. Foto di Alessio Vissani.
Per non dimenticare: the Remembrance Day for all American Indians and the Lakota. Foto di Debora Fusi.
Remembrance day wolakota 2023: i Lakota ricevuti in visita dal Comune di Firenze, dalla vicesindaca Alessia Bettini. Foto di Debora Fusi.
Il direttore degli Uffizi di Firenze Eike Schmidt e il suo staff operativo hanno reso onore alla mostra Wolakota 2023 e alla Nazione Lakota con una visita ufficiale. Foto di Antonello Serino.
Moses Brings Plenty e Alessandro Martire ospiti dello Young Sparks Symposium di Solome il 6 settembre 2023. Foto di Debora Fusi.
Foto dall’inaugurazione del 1° aprile 2023 del piazzale dedicato a Toro Seduto a Civitanova Marche.
Foto dal Wolakota Remembrance Day, tenutosi a Firenze il 10 ottobre 2021.
Foto “la Nazione del bisonte”, evento tenutosi sul lago Trasimeno il 12 settembre 2020.
Foto dal Sinodo del Vaticano con i popoli indigeni delle Americhe per l’Amazzonia e i diritti dei popoli indigeni, ottobre 2019
Foto dall’evento del maggio 2019 Canku Luta, “la via rossa” a Firenze con Moses Brings Plenty e Sara Ann Brings Plenty
Alcune immagini dal progetto interculturale didattico che ha accolto in Italia e a Firenze due giovani Lakota Sicangu di Rosebud.
Alcune immagini dalla mostra fotografica tenutasi a Berceto dal 4 agosto al 16 settembre 2018.
Alcune immagini dal seminario sulla conoscenza degli aspetti culturali e spirituali degli uccelli rapaci nella cultura Lakota, tenutosi dal 7 al 9 settembre 2018 a Teramo.
Alcune immagini dall’incontro con i Lakota Sioux che si è tenuto a Montemurlo.
Foto dalla conferenza tenutasi al Museo Marino Marini di Firenze.
Una firma apposta domenica 17 aprile 2016, nell’ambito del Verrazzano Day al Castello di Verrazzano (Greve in Chianti), ha sancito il patto di amicizia fra il Comune di Greve in Chianti e la Nazione Lakota Sioux.
Le immagini più belle dallo stand di Wambli Gleska alla Tattoo Convention di Firenze del 2016.
Le immagini più belle dall’incontro al circolo di Settignano per il Wolakota’17.
Le immagini più belle dei preparativi del Wolakota’17.
Torna il grande evento di celebrazione della cultura Lakota Sioux organizzato da Wambli Gleska