Il viaggio spirituale di tre donne nel mondo dei Lakota.
Il libro, a cura di Luigina Cossu, Annamaria Donatella Secci e Giovanna di Filippo può essere acquistato compilando il modulo sottostante.
COSTO:
Per soci wambli euro 15,00
Per non soci wambli euro 20,00
Spese di spedizione INCLUSE.
La prefazione di Alex Martire Brings Plenty Ota Au- Oyatenakicijipi:
Tre donne, tre donne importanti della Associazione culturale Wambli Gleska.
Proprio così, importanti perché la loro testimonianza di vita spirituale con i Lakhota, vissuta negli anni di loro presenza nella Riserva di Rosebud, nel Sud Dakota, vi farà scoprire e conoscere sensazioni, emozioni e farà “vibrare” la vostra anima. Si dice che un viaggio finisce solo quando non si hanno più sogni da inseguire; ebbene Luigina, Anna Maria e Giovanna, hanno sempre sognato, ognuna di loro, nel loro modo e secondo il loro personale “sentire”. Pur condividendo lo stesso percorso, momento e tradizione spirituale, ognuna di loro condividerà col lettore, esperienze diverse, dense di significato spirituale e non solo….
La loro visione femminile della sacralità, della ritualità del mondo Lakhota, è preziosa esperienza che fornirà una diversa chiave di lettura di questo antico ed affascinante “Mondo”, troppo spesso raccontato ed interpretato dagli Uomini. La donna ha sempre rivestito un carattere importantissimo nelle Culture Native Americane e nella tradizione Lakhota in particolare. Non potremo mai comprendere appieno la Spiritualità e la tradizione rituale di questo antico Popolo, senza l’apporto del “femminile sacro”.
Luigina, Anna Maria e Giovanna, non solo la raccontano; l’hanno vissuta. Essa è oggi parte di loro stesse, inscindibile connotato della loro vita che, sebbene in una società occidentale e moderna, hanno trasportato nel loro quotidiano, come è l’antico insegnamento dei nostri antenati Lakhota.
Vivere la Spiritualità è cosa assai diversa da averla letta da un libro o sentita raccontare o magari averla sommariamente osservata in un viaggio turistico nelle così dette “Riserve Indiane”. Vivere la Spiritualità ha significato per le “ Tre donne sotto lo scialle”, di poter essere loro stesse…. “ Spiritualità”, in ogni momento della loro vita, in ogni comportamento del quotidiano, e così deve essere.
Dalla lettura del loro lavoro, peraltro già presentato in occasione del “ Wolakota 2021”, oggi, emerge forte ed in maniera significativa la tradizione vissuta al “ femminile”, la loro esperienza di vita le ha senz’altro cambiate e motivate, allo stesso tempo, a voler far diventare il lettore interessato, partecipe e curioso , per invitarlo ad approfondire questa antica e meravigliosa Cultura e spiritualità, scevra da pennellate romantiche o romanzate, ma densa e ricca di un « vissuto» di cui desiderano far partecipe chi interessato a conoscere, comprendere e vivere un modello di vita diverso, non legato a stereotipi o nostalgie del passato, bensì ricco di esperienze del presente, l’unico “tempo” che veramente ci appartiene e che è la base del cambiamento del futuro.
Così, vivendo assieme a loro questo «antico sogno», ognuno di Voi, potrà iniziare un nuovo cammino di consapevolezza interiore e vibrazione della vostra parte spirituale ed animica, tanto necessaria oggi , in questa società dove, la “ follia” del mondo moderno ci scolla e ci allontana sempre più dalla « connessione spirituale» con ogni forma di vita e della creazione stessa, che noi Lakhota chiamiamo : « lakȟóta tȟawóiyukčaŋ»,
Finché il vento soffia, l’erba cresce ed il cielo è blu….
Ricordati di compilare tutti i campi per l’emissione corretta della ricevuta e l’invio del libro.