Di seguito, gli eventi e le iniziative della Wambli Gleska per l'anno in corso:
  • Per l'anno 2017, dal 12 al 19 marzo è in programma Wolakota 2017, una settimana di approfondimenti storici, culturali e spirituali per la comprensione della Cultura Nativa Americana Lakota Sioux. Clicca QUI per ulteriori informazioni. 
  • L'associazione culturale Wambli Gleska in collaborazione con la A.P.S. H.E.R.O e la sua Presidente Dr.ssa Lia Balli, hanno iniziato il primo corso in Italia di lingua lakota Sioux, gestito dal Socio Onorario  Dr. Alesiso Pieralisi, il quale ha imparato il lakota tradizionale direttamente dai così detti : " Fluent Speakers, della Riserva di Rosebud.
  • L'evento wolakota 2017 si arricchirà grazie alla importantissima mostra etnografica di manufatti originali  dei Nativi delle Grandi Pianure del Maestro Sergio Susani  " Wambli tanka Ska" , la mostra sarà ospitata nella città di Arezzo  dal 4 febbraio 2017 al 25 marzo 2017. Come da locandina. Chi desideri, essendo in Toscana ed a San Marcello per il seminario wolakota con i delegati della Nazione Sioux, completare  la sua visita e formazione, avrà una unica opportunità visitando la mostra  del Maestro Susani, potendo ammirare reperti di unica bellezza e di estrema rarità ed importanza. Vedi la locandina QUI.
  • L’Associazione Wambli Gleska ONG  P R E S E N T A : “  VIBRATIONS AND PRAYERS”: SEMINARIO    DI   CONOSCENZA  DEL  TAMBURO CERIMONIALE  LAKOTA  E  VIBRAZIONI  SACRE.  Domenica 7 MAGGIO 2017 Francavilla al Mare (CH).  Per tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione clicca QUI.
  • Quest'anno all'81° mostra internazionale dlel'artiginato di Firenze, il Paese ospite d'onore sono gli STATI UNITI: un evento nell'evento, uno spazio di 500 metri quadrati con tante iniziative originali e spettacolari. Con un occhio particolare all'epopea del vecchio West, dove coesistono in armonia le tradizioni Native Americane curate dall’Associazione culturale Wambli Gleska O.N.G.- rappresentante ufficiale in Italia della Nazione Lakota Sioux-  e Ispaniche insieme alla moderna cultura Anglo, vogliamo infatti regalare ai visitatori un viaggio immaginario sulla Route 66. Una mostra di proprietà di Alessandro Martire Brings Plenty ed alcuni manufatti preziosi della collezione del Maestro Sergio Susani, una Mostra etnografica con brevi conferenze e presentazioni sulla cultura Lakota Sioux, un'installazione permanente di musica dal vivo: Country, Blues e Texas Swing, Giochi per adulti e bambini, Toro meccanico, street food, cake design e eventi dedicati ai dolci americani, serate di line dance con stage e coreografie e, naturalmente, stand con prodotti di importazione diretta dagli USA. Vedi la locandina QUI.

 

L'Associazione attualmente, sta portando avanti un progetto per realizzare dei services umanitari presso le riserve di Rosebud, Pine Ridge e Cheyenne River, nello Stato Americano del Sud Dakota.

UN VIAGGIO FINISCE SOLO QUANDO NON HAI PIU’ SOGNI DA INSEGUIRE

A cura della Rosebud Sioux Tribe in collaborazione internazionale con l’Associazione culturale Italiana “Wambli Gleska”, autorizzata in base alla delibera Tribale n. 2008-165 del 5 agosto 2008. L’Ass. culturale Italiana ” Wambli Gleska”, ha prestato la propria consulenza per l’elaborazione del programma del viaggio, nonché per il supporto al Tour Operator .L’ Ass. culturale Italiana “Wambli Gleska”, è del tutto estranea all’organizzazione interna ed operativa del Tour Operator, nonché allo svolgimento del tour turistico descritto.Per ogni informazione, prenotazione e quant’altro necessario all’organizzazione del viaggio stesso, rivolgersi al sotto indicato Tour Operator:

Lidia Danti

Isolalamente Viaggi srl

Agenzia Viaggi, Tour Operator & Wedding Planner

Via A.Toscanini 47 - 51100 Pistoia

Telefono +39 0573 22200

Mobile +39 3316894832

www.isolalamente.com

P.iva 01657970479